SITO JOOMLA IN LOCALE SCARICARE

Tutto quello che devi fare per simulare la presenza di uno spazio Web sul tuo PC e installarci sopra Joomla è scaricare un paio di applicazioni gratuite. In particolare dobbiamo inserire: Una volta creato lo spazio virtuale, sarà necessario installarvi Joomla. Pensavi di aver finito? In questo tutorial si installerà Joomla! Una volta inseriti tutti i dati puoi cliccare su Installa WordPress per raggiungere l’agognata conferma dell’avvenuta installazione dove potrai soltanto cliccare su Login:. Scaricate Wamp dal sito dello sviluppatore ed eseguitelo semplicemente; nella taskbar a destra del vostro PC comparirà l’iconcina di Wamp , cliccandoci sopra vi troverete il menu mostrato nell’immagine.

Nome: sito joomla in locale
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 45.86 MBytes

A questo punto dovresti già essere in grado di accedere alla pagina Web di benvenuto sul tuo joommla aprendo, nel browser, il link http: Indice Aiuto Ricerca Accedi Registrati. In particolare dobbiamo inserire: Ricevi gratuitamente le email con i nuovi articoli del Blog e le offerte! Nome utente dell’amministratore nel campo Nome utente. Non appena visualizzi a schermo la scritta Setup has finished installing Bitnami Joomla!

Come installare Joomla in locale

A seconda del browser che utilizzerai, questa joonla potrebbe apparire diversa ma, in ogni caso, quello che devi fare è salvare il file d’installazione ed eseguirlo:. Se tutto è andato a buon fine, apparirà l’icona di EasyPHP in basso a destra nella barra delle applicazioni di Windows se non si vede cliccare la freccia che mostra le icone nascoste. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito joomla in locale

Come ti ha detto marine o ti installi un pacchetto pronto all’uso per lo sviluppo in locale, a seconda del sistema operativo che hai sul tuo pc, xampp, mamp, lamp, wamp e joomla ripristini i files e il database, oppure su uno spazio di prova online per lo sviluppo in remoto, carichi via ftp i aito e ripristini sempre il database del backup. In particolare dobbiamo inserire: Proprio le varie possibilità offerte ln Joomla possono costituire un problema per il webmaster meno esperto.

  SCARICARE AUTOCAD DA AUTODESK PER STUDENTI

Come tutti ben sappiamo Joomla si basa su un sistema LAMP Linux, Apache, MySQL, Php per poter funzionare, oggi in realtà con le nuove versioni le cose sono leggermente cambiate, innanzitutto da qualche anno ormai è stato ottimizzato per il funzionamento su server Windows basati su IISin skto luogo perchè con la versione 2.

Installare Joomla! in locale con EasyPHP o con XAMPP

Grazie in anticipo, Erika. Clicchiamo sulla nostra cartella che abbiamo creato che viene visualizzata su Your Projects, nell’esempio sopra comparirà miositojoomla, nell’immagine sopra ne vedete adirittura tre! Il primo passo è installare XAMPP ed è possibile farlo joojla col pacchetto autoinstallante che come versione “portable”. Letto volte Ultima modifica il Sabato, 16 Giugno Il grosso limite di Wembatrix è che vi costringe a scaricare le versioni presenti all’interno della sua piattaforma in quanto certificate compatibili con Windows IIS serversognatevi per cui di poter installare l’ultima versione o versioni customizzate di Joomla loacle quick start package di un template.

Clicca, quindi, sulla voce No thanks, just take me to the download per avviare il download.

Per questo motivo è opportuno installare Joomla in localesimulando la rete locwle proprio computer e studiando i risultati di una modifica al sito prima di renderla pubblica. Successivamente va configurato jlomla Database già creato su phpMyAdmin. Supporto volontario e collaborativo per Joomla! Lasciamo attiva l’opzione e premiamo Finish Tanto per non farci mancare nulla ci viene chiesto di scegliere la lingua.

Joomladay – la sede sarà Milano!

Il motivo per cui abbiamo creato un nuovo utente è jooma le installazioni di WordPress e Joomla richiedono l’inserimento di un utente e una password per l’accesso al database ma XAMPP, appena installato, crea un unico utente “root” senza password.

Se la passsword scelta sarà troppo semplice da indovinare WordPress ti avviserà col messaggio Debole o Molto debole. Grazie mille a tutti. Vota questo articolo 1 2 3 4 5 7 Voti. In questo tutorial si installerà Joomla! È chiaro che, se il Server installato sul tuo computer dovrà essere accessibile dall’esterno, sarà opportuno configurare le protezioni in modo più serio ma questo argomento non è trattato in questo articolo. Anche in questo caso puoi scegliere il nome che preferisci, per esempio amministratore.

  AVG PC TUNEUP ITALIANO SCARICA

Creare il database

Chiaramente non ci sono pagine web lkcale all’interno delle quali andare a visualizzare il testo Una volta scaricato il pacchetto procederà chiedendovi i dati utente, amministratore e database; questa sezione mi ha fatto impazzire in quanto chiede di inserire password compesse con caratteri speciali e cifre, la cosa si complica perchè ne chiede sia per il database che per il login joomla e si rischia di fare confusione, inventatevi tutte le password e i nomi utente e db ma segnate tutto su un foglietto per non dimenticarle e una volta che verranno accettate le vostre credenziali proseguite.

Sitemap Contattaci Cookies Policy. Ciao a tutti, ho ib problema: Una volta completata ci verrà richiesto quale pacchetto intendiamo installare tra le varie opzioni, ce ne sono tantissime, oltre a tutti i cms esistenti fra cui Drupal e WordPress troveremo anche Joomlaoocale questo caso esistono la versione italiana potrete prelevare la 1.

sito joomla in locale

Microsoft Webmatrix del quale vi abbiamo lodale parlato in un vecchio articolo è un web development tool che ricrea un ambiente basato su server Windows IIS. Offre una serie di vantaggi indubbiamente apprezzabili fra cui sottolineo la semplicità nell’esportazione in remoto dei nostri contenuti. Condividi questa pagina su: Per restare aggiornato sulla pubblicazione di nuovi articoli su Microsoft Office e Web in generale iscriviti gratuitamente alla newsletter.

Home Internet Servizi online Creare siti Internet Come installare Joomla in locale Creare un sito Internet basato su Joomla significa poter contare su una vastissima gamma di plugin, temi, moduli e — più in generale — su una piattaforma di lavoro che assicura un altissimo grado di flessibilità.